SPEDIZIONI
Spedizione
Le consegne in Italia vengono effettuate da DHL, FEDEX, UPS, POSTE ITALIANE, SDA. Le consegne in tutto il mondo vengono effettuate da FEDEX o UPS. In caso di scioperi o altri eventi, MickiSun potrebbe effettuare le spedizioni tramite altri corrieri.
Dove spediamo
Spediamo in tutto il mondo. Per gli ordini effettuati in Italia è possibile effettuare la spedizione solo all’interno del territorio italiano. Per gli ordini effettuati nell’Unione Europea (esclusa l’Italia) e nei paesi extra-CEE è possibile selezionare uno dei paesi dell’area geografica coperta come luogo di destinazione.
Tempo di spedizione
MickiSun effettua consegne in Italia e nell’Unione Europea entro 3-5 giorni lavorativi (le consegne il sabato non sono disponibili). Le isole, le località svantaggiate e le aree remote potrebbero richiedere una consegna entro tre o cinque giorni lavorativi. A seconda del luogo di destinazione e delle procedure doganali, i tempi di consegna possono variare da 3 a 7 giorni lavorativi nei paesi extra-CEE. Ti ricordiamo che gli ordini extra-CEE non possono essere restituiti o modificati. Visita la sezione “RESI” del nostro sito web per ulteriori informazioni sulla procedura di reso.
Durante il periodo di vendite del Black Friday, potresti riscontrare ritardi nelle spedizioni.
Dazi doganali
Tasse e dazi non saranno visualizzati sulla pagina del carrello per gli ordini destinati a paesi extra-UE e paesi soggetti a Brexit. Il corriere ti contatterà per procedere con il pagamento e la spedizione del pacco.
Tracciamento dell’ordine
Puoi verificare lo stato della tua spedizione nella sezione del tuo account di registrazione. Dopo l’elaborazione dell’ordine di pagamento, lo stato diventa “Completo” e riceverai una email con il numero di tracciamento. Se non ricevi l’email, controlla anche la cartella “spam” o contatta il nostro servizio clienti.
Indirizzo di spedizione
Per garantire i tempi di consegna corretti, ti chiediamo di compilare tutti i campi obbligatori per l’indirizzo di spedizione. Ti chiediamo di inserire il nome dell’azienda, degli uffici o delle attività pubbliche e i relativi orari di apertura quando si tratta di una consegna diversa da quella a domicilio. MickiSun non è responsabile per errori o omissioni nell’indirizzo del cliente. Per qualsiasi informazione, contatta il nostro servizio clienti: assistenza@mickisun.it
Imballaggio danneggiato o manomesso
MickiSun non è responsabile per eventuali ritardi o danni ai prodotti. Se ricevi un imballaggio danneggiato o manomesso, ti chiediamo di rifiutare la consegna o, eventualmente, di firmare la riserva di controllo. È caldamente consigliato fare una foto dell’imballaggio, prima e dopo l’apertura. Se i tuoi prodotti sono danneggiati, contatta il corriere DHL, FEDEX, UPS, POSTE ITALIANE, SDA (per le spedizioni in Italia) e i corrierI FEDEX o UPS (per Europa e Mondo) al numero locale.
Per favore informa il Servizio Clienti all’indirizzo: assistenza@mickisun.it
Altre informazioni
In caso di rifiuto della consegna o impossibilità di consegnare la spedizione per motivi non attribuibili a MickiSun, verranno dedotti dal rimborso i costi di spedizione per la consegna e la restituzione della merce e i dazi doganali. FedEx/DHL/UPS effettua un secondo tentativo di consegna in caso di assenza del destinatario. Dopo di ciò, il tuo ordine verrà conservato nel magazzino più vicino. I costi di stoccaggio potrebbero essere addebitati al cliente se la consegna non può essere completata per qualsiasi problema legato al cliente.
RESI
Informativa sui rimborsi
Contatti e assistenza
Se hai bisogno di informazioni o desideri restituire un articolo, non esitare a contattarci. Saremo lieti di assisterti. Di seguito trovi i nostri dati di contatto:
- Email: assistenza@mickisun.it, Lunedì – Venerdì, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
- Telefono: +39 0816121967, Lunedì – Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
- WhatsApp: +39 6121967, Lunedì – Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Riceverai risposta alla tua email entro due giorni lavorativi.
Resi
È possibile richiedere la restituzione di qualsiasi articolo acquistato su MickiSun entro 14 giorni dalla data di consegna. Gli articoli devono essere restituiti non indossati, non danneggiati e non utilizzati, con tutte le etichette attaccate, entro 14 giorni dalla ricezione dell’etichetta di autorizzazione. Vi confermiamo gentilmente che, per procedere con la restituzione, è necessario seguire i passaggi disponibili sulla pagina di autorizzazione alla restituzione. Si prega di notare che siamo in grado di elaborare solo un rimborso. Le spese di recesso saranno a tuo carico (paesi dell’UE €10, Italia €5).
Per gli ordini effettuati al di fuori dell’Unione Europea, non è possibile restituire o scambiare gli articoli, come previsto dall’art. 59 del d. lgs. 206 del 06.09.2005 e ss. mm. e ii. (il cosiddetto “Codice del Consumo”).
L’imballaggio regalo non è restituibile e non è previsto il rimborso.
Da fare e da evitare
Cose da fare per restituire un articolo:
- Visita la sezione di autorizzazione alla restituzione sul nostro sito web per richiedere la restituzione.
- Stampa l’etichetta di autorizzazione al reso e l’etichetta di spedizione.
- Spedisci il prodotto nelle sue condizioni originali nella nostra scatola. Se non sei in grado di utilizzare la scatola ricevuta, puoi restituire l’articolo/i nella scatola più piccola disponibile.
- Non sono accettate restituzioni separate dello stesso ordine.
- Restituisci l’articolo con il suo cartellino, altrimenti non verrà accettato.
- MickiSun rimborserà l’importo dell’ordine ad eccezione dei costi di spedizione.
- Nel caso in cui le condizioni sopra indicate non vengano seguite o se l’articolo restituito non è nelle sue condizioni originali o è danneggiato, MickiSun non procederà con il rimborso. In tal caso, puoi decidere di ricevere nuovamente l’articolo a tue spese. Dopo questa spedizione, non sarà possibile restituire nuovamente l’ordine.
Rimborso
Il rimborso verrà emesso tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto entro 14 giorni dal giorno in cui riceviamo il tuo reso nel nostro centro di distribuzione. Il tempo necessario per visualizzare l’importo sulla tua carta di credito può variare in base alle procedure bancarie locali.